La Voce 18

12 - Volantino 2 - L’attività economica dell’intera umanità è in balia di un pugno di speculatori.
La vita di tutti è in balia dei profitti dei capitalisti

venerdì 2 febbraio 2007.
 

 


 

L’aumento del prezzo del petrolio significa riscaldamento e carburanti più cari, energia elettrica e gas più cari, trasporti più cari. Non solo, ma incide sui conti di tutte le aziende: il petrolio è la principale fonte di energia in ogni settore. Un enorme trasferimento di ricchezza nelle mani di un pungo di speculatori che scombinano l’attività economica e la vita di miliardi di uomini. Ecco un esempio di cosa significa la libertà nel capitalismo.

La ristrutturazione dell’Alitalia significa migliaia di lavoratori in meno e riduzione dei salari. La ristrutturazione dell’Opel in Germania significa migliaia di lavoratori in meno e riduzione dei salari. Ogni azienda in crisi significa che il sistema capitalista non funziona più. Speculazione e aziende in dissesto sono il risultato di un sistema economico diretto a fare profitti per i capitalisti. La precarietà generale e permanente è quello che paghiamo per conservare in vita il sistema capitalista, un sistema che non è più adatto al mondo di oggi. Milioni di uomini e donne sono schiacciati e travolti ogni giorno da questo sistema.

Che morale, che solidarietà, che cultura ci può essere finché dura questo sistema?

Un altro mondo è possibile. Possiamo gestire ogni azienda perché produca quello che ci occorre per vivere bene e meglio. Ogni uomo e ogni donna può e deve fare la sua parte del lavoro necessario. L’attività sociale deve essere decisa dagli uomini e dalle donne associate. Questa è la base per una vita civile, per un riordinamento generale della vita sociale e individuale. Questo è il comunismo. Il comunismo è possibile, ma per farlo è necessario che i lavoratori si organizzino, che costituiscano un forte partito comunista. Questa è l’unica via per uscire dal marasma e dal caos economico, morale e intellettuale. Per questo i comunisti si sono costituiti in partito, il nuovo partito comunista. Il comunismo è possibile, ma solo grazie alla collaborazione organizzata di milioni di lavoratori. Fai la tua parte!

Costituire in ogni azienda, zona, organizzazione di massa un comitato del partito comunista, clandestino per sfuggire alla repressione

Commissione Provvisoria

del (nuovo)Partito comunista italiano

e.mail: <lavocedelnpci@yahoo.com>

pagina web: www.lavoce.freehomepage.com

20 ottobre 2004 - Fotinprop