La Voce 29

08 - Quarta di copertina

martedì 1 luglio 2008.
 

A tutti coloro che vogliono partecipare al rafforzamento del (nuovo)Partito comunista italiano, la Commissione Provvisoria del Comitato Centrale del Partito chiede di costruire di propria iniziativa, a livello locale, provinciale, regionale o interregionale comitati formati da compagni (membri di FSRS e lavoratori avanzati) che accettano la settima discriminante (il carattere clandestino dell’organizzazione) e che sono in grado di incominciare ad operare in coerenza con essa. Ogni comitato deve essere di composizione limitata (al massimo 5 membri: oltre questo numero deve dividersi in due) e diretto da un segretario responsabile dei contatti con la Commissione.

Ogni comitato deve incominciare a imparare a funzionare clandestinamente (apprendimento della concezione e delle tecniche del funzionamento clandestino - partendo dal patrimonio di esperienze già accumulato dal Partito ed esposto nella rivista).

Funzionamento interno : riunioni e relazioni tra i membri (contatti informatici, telefonici, postali e incontri) libere dal controllo della borghesia, lavoro di formazione (in particolare studiando e collaborando alla rivista), raccolta di fondi, reclutamento.

Lavoro di massa: intervento nelle organizzazioni, nei sindacati e negli organismi di massa, diffusione della rivista e studio della posizione assunta dai singoli e dalle organizzazioni di fronte alla rivista, propaganda e agitazione, sostegno delle lotte.

Per una maggiore comprensione e l’approfondimento rimandiamo i compagni all’articolo Comitati di Partito e centralismo democratico di La Voce n. 13.

 

INDICE

· Perché lo Stato da 20 anni si accanisce a perseguitare la carovana del (n)PCI? · Nepal - La prima grande vittoria del movimento comunista internazionale nel secolo XXI

· Combattere il pessimismo!

· Il nuovo governo Berlusconi è seduto su un barile di polvere - Anche nel
campo della borghesia imperialista esso è in equilibrio precario

· Il nostro compito principale: la propaganda del socialismo

· Contro l’economicismo

· Perché i comunisti devono studiare

· NO alla repressione dei comunisti che lottano contro lo sfruttamento, la miseria, la guerra imperialista!

· Valle di Susa libera! Italia socialista!

· Riflessioni sulla lotta di Pianura e sul principio “concentramento di forze e lavoro ad ampio raggio”

· Come utilizzare anche il ballottaggio a favore della rinascita del movimento comunista

· Le idee giuste vengono dall’esperienza e dal suo bilancio

· Difensiva strategica e tattica offensiva: criteri, principi e secondo fronte di lotta

Edizioni del vento - via Ca’ Selvatica 125 - 40123 Bologna

 

La Voce del (nuovo)Partito comunista italiano

Questa rivista è diretta dalla Commissione Provvisoria del Comitato Centrale del (n)PCI. Essa è l’organo centrale di propaganda della CP. Esce ogni quattro mesi.

Tramite l’indirizzo email le organizzazioni locali possono inviare alla CP contributi e far conoscere alla CP la propria esistenza. Per inviare proposte, critiche e collaborazioni è possibile usare la casella lavocenpci40@yahoo.com. Nel contattare la casella, per evitare schedatura e controllo della polizia, usate TOR: vedere le istruzioni per l’uso allegate al Comunicato CP 5 maggio 2008 - sito Internet http://lavoce-npci.samizdat.net. Su questo sito è possibile consultare e copiare tutti i numeri della rivista e i supplementi, i comunicati e le lettere aperte della CP, le pubblicazioni delle Edizioni in Lingue Estere (EiLE), scritti dei classici del movimento comunista (Marx, Engels, Lenin, Stalin, Mao, Gramsci), letteratura comunista.