<<< RITORNA ALL'INDICE DEI COMUNICATI 

(nuovo)PCI (nuovo)Partito comunista italiano

Comitato Centrale

Sito: www.nuovopci.it
e.mail: nuovopci@riseup.net


Delegazione

BP3  4, rue Lénine 93451 L'Île St Denis (Francia)
e.mail: delegazione.npci@riseup.net

Comunicato CC 12/2021
6 maggio 2021

I morti sul lavoro, la speculazione sui brevetti dei vaccini e la gestione criminale della pandemia sono manifestazioni esemplari della guerra di sterminio non dichiarata che la borghesia imperialista deve condurre contro le masse popolari per prolungare la vita del sistema sociale capitalista.

Scaricate le istruzioni per utilizzare il sistema di criptazione PGP e TOR

Leggi La Voce 67 del (nuovo)PCI

Comunicato CC 13/2021 - 12 maggio 2021

[Scaricate il testo del comunicato in Open Office / Word ]

Avanti verso l’instaurazione del socialismo!

Avanti verso la costituzione del Governo di Blocco Popolare!

Guida all’uso del sito Internet del (nuovo) Partito comunista italiano


Il sito www.nuovopci.it è contemporaneamente strumento della propaganda del Partito, biblioteca del comunista all’opera oggi e archivio del materiale di cui il (n)PCI si è nutrito nella sua opera pluriennale.

Il (nuovo)PCI ha ripreso l’opera che il primo PCI, fondato nel 1921 su impulso dell’Internazionale Comunista di Lenin e di Stalin, ha abbandonato a metà strada: fare dell’Italia un paese socialista e contribuire così alla nuova ondata mondiale della rivoluzione proletaria.

Il (n)PCI guida la sua attività 1. con la scienza fondata da Marx ed Engels e alimentata da Lenin e Stalin e da Mao Tse-tung (marxismo-leninismo-maoismo), 2. con il bilancio dell’esperienza della prima ondata mondiale della rivoluzione proletaria (1917-1976) della quale la Comune di Parigi (1871) è stata l’araldo, 3. con l’analisi del corso delle cose condotta con il metodo del materialismo dialettico. Da questo e dall’opera di Antonio Gramsci ha tratto la sua strategia (la Guerra Popolare Rivoluzionaria di Lunga Durata) e trae la sua tattica per la fase attuale (mobilitare le masse popolari a creare Organismi Operai e Popolari per costituire un proprio governo d’emergenza, il Governo di Blocco Popolare) e le tattiche particolari che attua concretamente in ogni situazione.

Il (n)PCI si è costituito il 3 ottobre 2004 ed è il partito clandestino d’avanguardia della classe operaia con l’obiettivo di instaurare in Italia il socialismo: dittatura del proletariato, proprietà e gestione pubblica dell’attività economica, promozione della partecipazione delle masse popolari a tutte le attività politiche e culturali.

Nel Manifesto Programma il (nuovo)PCI (2008) ha esposto il suo bilancio del movimento comunista e la sua strategia.

I quattro temi principali da discutere nel Movimento Comunista Internazionale (edizione 2016) è il suo appello e messaggio ai promotori della nuova ondata della rivoluzione proletaria che monta in tutto il mondo.

La rivista quadrimestrale La Voce del (nuovo)Partito comunista italiano (VO), Comunicati CC, Avvisi ai Naviganti sono i suoi strumenti nazionali di propaganda.

Ogni Comitato di Partito (CdP) elabora e diffonde localmente propri comunicati.

Il (n)PCI sostiene ogni organismo che impersona la resistenza che le masse popolari oppongono alla classe dominante (la borghesia imperialista e il suo clero) e alla Repubblica Pontificia: il sistema politico con il quale essa dal 1948 governa e devasta il nostro paese sotto la protezione e l’alta direzione della Comunità Internazionale dei gruppi imperialisti europei, USA e sionisti e delle loro istituzioni (FMI, NATO, UE, BCE).

Il (n)PCI sviluppa clandestinamente il suo lavoro esterno in quattro campi: 1. organizzazioni operaie e popolari e masse popolari in generale, 2. il Partito dei CARC e altre organizzazioni che operano nell’ambito della legalità borghese per costituire un governo d’emergenza delle masse popolari organizzate; 3. organismi politici e sociali della sinistra borghese non anticomunista e Forze Soggettive della Rivoluzione Socialista (FSRS), 4. organismi politici e sociali e istituzioni della classe dominante (Stato, Chiesa, organizzazioni professionali e altre). Per maggiori dettagli, vedere VO 59, pag. 21.


Per questo lotta il (nuovo)Partito Comunista Italiano, con l’onore di proseguire l’opera iniziata con la prima ondata della rivoluzione proletari, con amore infinito verso la classe operaia e le masse popolari!


Riprodurre e affiggere ovunque, con le dovute cautele, la locandina di pag. 84 di La Voce 67 e gli adesivi dell’Avviso ai naviganti 103 è un’operazione di guerra: vedere che il (n)PCI clandestino è presente infonde fiducia nei lavoratori e smorza l’arroganza dei padroni!

Inviare alla Delegazione delegazione.npci@riseup.net l’indirizzo email di ogni conoscente e di ogni organismo a cui può essere utile ricevere i Comunicati del Partito!

Mettersi in contatto con il Centro del Partito (usando il programma di criptazione PGP e il programma per la navigazione anonima TOR) e cimentarsi sotto la sua guida nella costruzione di un Comitato di Partito clandestino nella propria azienda, scuola, istituzione, organismo di massa e zona d’abitazione!

Il primo passo per costruire un Comitato di Partito è formare un gruppo di studio del Manifesto Programma con quelli che vogliono porre fine all’attuale catastrofico corso delle cose.



(nuovo)Partito comunista italiano

Comitato Centrale

Sito: www.nuovopci.it

e.mail: nuovopci@riseup.net


Delegazione:

BP3 4, rue Lénine 93451 L'Île St Denis (Francia)

e.mail: delegazione.npci@riseup.net



12.05.2021

Guida alla consultazione del sito (n)PCI – edizione 1

Informazioni preliminari

Per accedere al nostro sito bisogna digitare sul vostro programma di navigazione (browser) il seguente link: www.nuovopci.it

Potete usare qualsiasi programma di navigazione (Firefox, Chrome, Edge, TOR e altri). Se volete garantirvi sicurezza e anonimato nella navigazione in rete, suggeriamo l’uso di TOR.


Schema generale del sito

Dalla prima pagina del nostro sito sono accessibili le seguenti sette sezioni:

1. Contatti

2. Chi siamo

3. Scritti e propaganda del Partito (per approfondimenti vedi capitolo I di questa Guida)

4. Biblioteca comunista (per approfondimenti vedi capitolo II di questa Guida)

5. Istruzioni per comunicare in modo sicuro con noi

6. Quindici modi per collaborare con il (n)PCI

7. Seguici su Facebook



Nella prima pagina è possibile usare il motore di ricerca sicuro DuckDuckGo (preferito da TOR), che permette agli utenti di ricercare e trovare più facilmente voci inserite nel nostro sito.

Inoltre, sono inserite nella prima pagina le seguenti pubblicazioni singole:

1. I sei apporti principali del maoismo al patrimonio del movimento comunista

2. Manifesto Programma del (nuovo)Partito comunista italiano

3. I quattro temi principali da discutere nel Movimento Comunista Internazionale

3.1 Les quatre thèmes principaux de débat dans le mouvement communiste international

3.2 Los cuatro temas principales a discutir en el Movimiento Comunista Internacional

3.3 Four main issues to be debated in the International Communist Movement

4. Il punto più alto raggiunto finora nel nostro paese dalla classe operaia nella sua lotta per il potere

Infine, nella prima pagina abbiamo introdotto i “richiami”, ovvero immagini e testi che l’amministratore del sito usa per dare risalto alle ultime pubblicazioni. Si tratta principalmente di materiale recente da usare per la propaganda: es. ultimi Comunicati CC, eventuali aggiornamenti di una sezione dell’Osservatorio, Avvisi ai Naviganti (AaN), Comunicati dei Comitati di Partito (CdP), ultimo numero di La Voce con copertina e quarta di copertina, ecc..

****

CAPITOLO I

3. Scritti e propaganda del Partito: raccoglie la gran parte della letteratura del (nuovo)Partito comunista italiano. Il capitolo si suddivide nelle seguenti sottosezioni:

3.1 Archivio della rivista La Voce: raccoglie tutti i numeri (da marzo 1999) della rivista quadrimestrale del (n)PCI nei formati .doc, .odt e PDF (AAA: alcuni numeri della rivista sono in fase di reimpaginazione. Provvederemo al più presto a renderli scaricabili ai nostri lettori anche in formato PDF).

3.2 Indice generale degli articoli di La Voce: fornisce un quadro completo di tutti gli articoli apparsi sulla rivista, ricercabili scorrendo la pagina senza dover necessariamente “entrare” nelle apposite sezioni dell’archivio della rivista. Scaricabile anche in formato .doc e .odt.

3.3 Comunicati del Comitato Centrale: comprende tutti i comunicati del CC dalla fondazione del Partito (2004), oltre ai comunicati della Commissione Preparatoria (CP) del congresso di fondazione del (nuovo)PCI costituita nel 1999.

I comunicati sono suddivisi per anno di pubblicazione e possono essere letti direttamente sul sito oppure scaricati singolarmente nei formati .doc e .odt.

3.4 Avvisi ai naviganti

3.5 Comunicati rapidi

3.6 Interviste al Segretario Generale e ad altri membri del CC

3.7 Saluti del (nuovo)PCI

3.7.1. Saluti del Segretario Generale (Ulisse) e del Comitato Centrale

3.7.2. Saluti di altri compagni

3.8 Locandine e adesivi

3.9 Comitati di Partito: raccoglie i comunicati dei Comitati di Partito attivi e di quelli attivi in passato con l’anno di pubblicazione.

3.10 Edizioni in Lingue Estere (EiLE)

3.10.1. Editions en Langues Etrangères (Sommaire)

3.10.2. Edition in Foreign Language (Contents)

3.10.3. Ediciones en lenguas extranjeras (Sumario)

3.10.4. EiLE-German

3.11 Osservatorio

3.11.1. Struttura e funzionamento dello Stato della Repubblica Pontificia (schede tematiche)

3.11.1.1. Breve storia del servizio sanitario in Italia a partire dall’Unità

3.11.1.2. Scheda tematica Polizia di Stato

3.11.1.3. Scheda tematica Carabinieri

3.11.1.4. Struttura produttiva del paese Quadro demografico Bollettino n. 1 del 19.01.2016

3.11.1.5. Struttura produttiva del paese - Bollettino n. 2 del 26.04.2016

3.11.2. Attività dei governi della breccia: Conte 1 e Conte 2

3.11.2.1. Presentazione della sezione

3.11.2.2. Quota 100

3.11.2.3. Decreto Dignità

3.11.2.4. Reddito di Cittadinanza

3.11.3. Unione Europea

3.11.3.1. Stati aderenti all’UE ordinati per anno di adesione (28.11.2020)

3.11.3.2. Unione Europea – Istituzioni, Organismi interistituzionali, Agenzie europee (28.11.2020)

3.11.3.3. Tappe principali del processo di creazione dell’Unione Europea con cronologia essenziale (6.01.2021)

3.11.3.4. Bilancio comunitario dell’UE (6.01.2021)

3.11.3.5. Processo decisionale dell’UE (6.01.2021)

3.11.4. Mondo e varie (sezione in costruzione)

****

CAPITOLO II

4. Biblioteca comunista si suddivide nelle seguenti sottosezioni:

4.1 Classici

4.1.1. Marx-Engels

4.1.2. Lenin

4.1.3. Stalin

4.1.4. Mao Tse-tung

4.2 Letteratura comunista

4.2.1. Scritti del movimento comunista italiano

4.2.2. Scritti del movimento comunista internazionale

4.2.3. Narrativa

4.3 Edizioni Rapporti Sociali (www.carc.it, edizionirapportisociali@gmail.com, Via Tanaro 7 - 20128 Milano)

4.3.1. Manifesto Programma del (nuovo)PCI (2008) – (nuovo)Partito comunista italiano

4.3.2. Il punto più alto raggiunto finora nel nostro paese dalla classe operaia nella sua lotta per il potere (25 aprile 2020) – Comitati di Appoggio alla Resistenza – per il Comunismo (CARC)

4.3.3. Un futuro possibile – L’Italia come potrebbe diventare dopo il futuro “25 aprile” (2011) - Marco Martinengo ed Elvira Mensi

4.3.4. I primi paesi socialisti (2018) - Marco Martinengo

4.3.5. Problemi di metodo 1 e 2 (rispettivamente pubblicati nel 2007 e 2008) – Marco Martinengo

4.3.6. Progetto Manifesto programma (1998)Segreteria Nazionale dei CARC

4.3.7. Cristoforo Colombo (1988) – Pippo Assan

4.3.8. Mao Tse-Tung – Opere (1917-1976 – 25 volumi, maggio 1991-ottobre 1994)

4.3.9. Politica e rivoluzione (1984) – Francesco Piccioni, Prospero Gallinari, Andrea Coi, Bruno Seghetti

4.3.10. Toni Negri, ovvero del soggettivismo e del gradualismo (30-31 maggio 1981) – Comitato Giuliano Naria

4.3.11. Catalogo completo e aggiornato (aprile 2021) delle Edizioni Rapporti Sociali

4.4 Rivista Rapporti Sociali (1985-2008)

- Prima serie: settembre 1985 (n. 0) -novembre 2004 (n. 35) – 28 fascicoli anteriori alla costituzione del (nuovo)PCI

- Seconda serie: gennaio 2007 (n. 36) -dicembre 2008 (n. 42) - 6 fascicoli del Partito dei CARC