Ritorna all’indice de La Voce n° 18


Le Manchette


Nuovi comunicati della CP
 
 
Comunicato 25. 08. 04
Avanzare nella ricostruzione del partito comunista per fare dell’Italia un nuovo paese socialista!
 
Comunicato 15. 09. 04
Contro l’aggressione all’Iraq e la ristrutturazione dell’Alitalia
 
Comunicato 21. 09. 04
La classe operaia tedesca inizia ad occupare il posto che le compete nella resistenza al procedere della crisi generale del capitalismo!

 


Dal nostro linguaggio oscuro alla lingua parlata
 
Che ogni compagno e ogni lavoratore avanzato traduca le idee giuste che gli giungono dal partito, nel linguaggio corrente e nelle forme particolari dei suoi compagni di lavoro, di casa, di organizzazione. Così esse da proposizioni astratte e generali, per qualche verso oscure, si trasformano in idee che illuminano l’esperienza quotidiana, capillare, concreta e particolare delle masse, indicano la via da prendere per battere la borghesia imperialista, suscitano i sentimenti necessari per seguirla e spronano la volontà.
In generale i nostri compagni non devono ripetere alle masse i discorsi del partito. Devono usarli, rielaborarli, tradurli nelle forme e nelle circostanze concrete delle persone a cui si rivolgono. Questo è un aspetto del ruolo vivo e creativo che ogni compagno svolge nel lavoro comune.

Delegazione della CP e Università Popolare

 

La Commissione Provvisoria conferma alla Delegazione della Commissione Preparatoria del congresso di fondazione del (nuovo)Partito comunista italiano, costituita dai compagni al confino nella zona di Parigi, i compiti di cui era stata incaricata.

L'indirizzo postale della Delegazione è c/o Giuseppe Maj -BP 3- 4 rue Lénine  - L'Île St Denis (Francia)

L’indirizzo e.mail: <delegazionecp@yahoo.it>.

La Commissione Provvisoria ritiene di grande importanza l'opera svolta dalla Delegazione, in particolare l'iniziativa dell'Università Popolare e la sosterrà in modo che possa continuare a rafforzarsi.