La Voce

del (nuovo)Partito comunista italiano

n° 1 - marzo 1999

 

Perché questa rivista

 

Questa rivista è fondata e diretta dalla Commissione preparatoria del congresso di fondazione del (nuovo) Partito comunista italiano.

La rivista ha un duplice scopo:

1. promuovere la formazione di organizzazioni del (n)PCI, i cui delegati parteciperanno al congresso di fondazione del partito, appena si saranno create le condizioni necessarie per tenerlo;

2. contribuire alla formulazione dei progetti di programma e di statuto del (n)PCI, progetti che saranno sottoposti al congresso di fondazione del partito che approverà i testi definitivi, vincolanti per tutti i membri del partito.

La rivista inizialmente uscirà ogni quattro mesi. Essa presenterà il lavoro e i documenti della Commissione, i lavori e i contributi delle organizzazioni del partito che via via si costituiranno e i contributi di individui e di collettivi per il programma e lo statuto del (n)PCI.

La collaborazione alla rivista, la diffusione della rivista, la riproduzione della rivista, lo studio della rivista sono parte dei compiti fondamentali delle organizzazioni del nuovo partito. I legami che la collaborazione, la diffusione e lo studio collettivo comportano costituiscono la rete più vasta delle relazioni organizzative clandestine del (n)PCI. Quindi la rivista è contemporaneamente uno strumento del lavoro teorico e uno strumento del lavoro organizzativo del partito.

Il rafforzamento della rivista è affidato ai compagni che costituiranno le organizzazioni del partito, ma anche ai collaboratori e ai simpatizzanti del partito, quindi a quanti ne sostengono e ne sosterranno la formazione.

 

 

Fai conoscere, riproduci, diffondi questa rivista, studiala e organizza gruppi di studio, raccogli le opinioni e le proposte dei compagni che la leggono per trasmetterle alla redazione appena se ne creerà la possibilità.

 

 

anno 1 - marzo ‘99