Ritorna all'indice de La Voce 43 /-/ Ritorna all'indice completo dei numeri de La Voce


  La Voce 43 del (nuovo)Partito comunista italiano

Il primo paese imperialista che spezzerà le catene della comunità internazionale dei gruppi imperialisti europei, americani e sionisti, con la sua azione aprirà la strada e la mostrerà con il suo esempio anche alle masse popolari degli altri paesi imperialisti e valorizzerà la lotta eroica che in varie forme e sotto varie bandiere le masse popolari già conducono nei paesi oppressi e in tutti gli altri paesi del mondo!

 

Avanti!

Costruiamo il nostro avvenire!

 

(nuovo) Partito comunista italiano

 

Il futuro dell’umanità lo costruiamo noi comunisti mobilitando gli operai e le masse popolari che saranno i protagonisti della trasformazione dell’umanità in tutto il mondo.

L’uscita dalla crisi del capitalismo può consistere solo nell’instaurazione del socialismo. Non può essere e non sarà la ripresa a produrre forsennatamente e dissennatamente quello e quanto ai capitalisti fa comodo per far le scarpe agli altri fino alla guerra vera e propria, nello stesso tempo devastando e inquinando il pianeta e avvelenando l’umanità e le altre specie animali e vegetali. Il ritorno al passato è impossibile. La crisi del capitalismo ci permette e ci costringe ad andare avanti, verso il comunismo, la futura umanità.

Produrremo per soddisfare i bisogni di tutti e per le relazioni con l’estero nell’ambito di un piano nazionale (articolato a livelli locali) coordinato a livello internazionale quanto più possibile.

Lavoreremo tutti e meno di adesso: basta con i Marchionne e simili che si agitano come iene per rubare perfino i tempi delle pause. Il tempo che avanzerà grazie all’aumento della produttività del lavoro, lo destineremo all’educazione e all’accesso in massa dei lavoratori alle attività specificamente umane della gestione della società, della conoscenza, della cultura, dello sport, delle relazioni umane e dell’arte: basta con le Letizia Moratti che proclamano: “non ha alcun senso insegnare filosofia a uno che è destinato a fare lo spazzino”. Nessuno sarà più destinato e confinato a un lavoro e tutti faranno filosofia.

 

(nuovo)PCI http://www.nuovopci.it - email: lavocenpci40@yahoo.com

 

La Voce n. 43
in formato PDF
in formato Open Office - in formato Word