Indice dei volantini

Volantino da La Voce n.10 marzo 2002

 proposta di volantino

 

 

Via il governo della banda Berlusconi!

 

Il governo Berlusconi continua con maggiore arroganza la politica dei governi di centro-sinistra: elimina le conquiste dei lavoratori (in particolare delle donne), perseguita e sfrutta i lavoratori immigrati, partecipa all’aggressione dei paesi coloniali e semicoloniali.

Con la legge-delega sulle pensioni, vuole 1. togliere al reddito dei lavoratori dipendenti 40.000 miliardi di lire l’anno, una riduzione secca del 5÷8% di salari e stipendi, che affiderebbe agli speculatori (abolizione della liquidazione, TFR) e 2. regalare ai padroni 35.000 miliardi di lire l’anno di contributi previdenziali tolti all’INPS e creare così le premesse per ridurre ancora, tra un po’, le pensioni.

Con la legge-delega sul fisco, vuole diminuire le tasse ai ricchi e aumentarle ai poveri.

Con la legge-delega sul lavoro, vuole aumentare l’arbitrio dei padroni nelle aziende, dividere e indebolire i lavoratori, ostacolare la loro attività politica e sindacale. Al contrario bisogna estendere l’art. 18 a tutte le aziende, a tutti i settori e a tutti i contratti: nessun padrone può licenziare un lavoratore senza giusta causa.

La borghesia imperialista ha affidato il governo del paese a questa  banda di mafiosi, di clericali, di fascisti, di razzisti, di speculatori e di avventurieri proprio perchè prometteva di rendere più deboli e più sfruttati i lavoratori dipendenti e autonomi. La classe operaia ora non è in grado di prendere il potere, ma con una campagna prolungata di agitazioni e di lotte in tutte le aziende e nelle piazze e con l’unità dei lavoratori e delle masse popolari può indurre la borghesia imperialista a cambiare cavallo. Qualunque sia il governo che essa sceglierà dopo Berlusconi, i lavoratori saranno più forti perché avranno dato una lezione alla borghesia e il terreno sarà più favorevole alla ricostruzione di un vero partito comunista.

 il governo della rapina, della guerra e del razzismo!

W il (nuovo)Partito comunista italiano!

 

Commissione Preparatoria

del congresso di fondazione del

(nuovo)Partito comunista italiano

 

e.mail: <ekko_20012001@yahoo.com>

pagina web: www.lavoce.freehomepage.com

 

28 febbraio 2002

Fotinprop